index


Il messaggio autentico

Il Messia, figlio di Maria, non era che un messaggero Corano 5.75

Le prophete Mohammed
 
Document sans titre
Figlio del dio?  

  

Dicono: « Allah Si è preso un figlio ».  


Dicono: « Allah Si è preso un figlio ». 
89 Avete detto qualcosa di mostruoso. 
90 Manca poco che si spacchino i cieli, si apra la terra e cadano a pezzi le montagne,
91 perché attribuiscono un figlio al Compassionevole. 
92 Non si addice al Compassionevole prenderSi un figlio.
93 Tutte le creature dei cieli e della terra si presentano come servi al Compassionevole. 
. Corano 19.88..93 ( Surat Maryam , verses 88 .. 93)


Dicono:"Allah si è preso un figlio" . Gloria a Lui! . Egli possiede tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Tutti Gli sono sottomessi.. Corano 2.116 ( Surat albakarah , verse 116)

 

Dicono: « Allah Si è preso un figlio ». Gloria a Lui, Egli è Colui che basta a Sé Stesso: Gli appartiene tutto quello che è nei cieli e tutto quello che è sulla terra. Non avete nessuna prova per dire ciò: direte su Allah ciò che non sapete? Corano 10.68 ( Surat Yunus , verse 68)


Non dicono altro che menzogne

e per ammonire coloro che dicono: « Allah si è preso un figlio». 
5 Non hanno scienza alcuna, come del resto i loro avi. E' mostruosa la parola che esce dalle loro bocche. Non dicono altro che menzogne. Corano 18.4,5 ( Surat Al-Kahf , verses 4,5)


Il Creatore dei cieli e della terra! Come potrebbe avere un figlio, se non ha compagna, Lui che ha creato ogni cosa e che tutto conosce?.Corano 6.101 ( Surat  Al-Anam , Verse 101)



Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii! » ed essa è. Corano 19.35( Surat Maryam , verse 35)



Quelli non sono che servi onorati

Dicono: « Il Compassionevole Si è preso un figlio ». Gloria a Lui, quelli non sono che servi onorati,
27 che mai precedono il Suo dire e che agiscono secondo il Suo ordine .
28 Egli conosce quel che li precede e quel che li segue ed essi non intercedono se non in favore di coloro di cui Ssi compiace, e sono compenetrati di timor di Lui.
29 Chi di loro dicesse: " Davvero io sono un dio all'infuori di Lui", lo compenseremo con l'Inferno. E' così che compensiamo gli ingiusti.. Corano 21.26,29 ( Surat alanbya , verses 26..29)



Dicono i giudei ....e i nazareni dicono

Dicono i giudei: « Esdra è figlio di Allah»; e i nazareni dicono: « Il Messia è figlio di Allah». Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!
31 Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all'infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico .Non vi è dio all'infuori di Lui! Gloria a Lui ben oltre ciò che Gli associano!
32 Vorrebbero spegnere la luce di Allah con le loro bocche, ma Allah non intende che perfezionare la Sua luce, anche se ciò dispiace ai miscredenti.
33 Egli è Colui che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la Religione della verità, onde farla prevalere su ogni altra religione, anche se ciò dispiace agli associatori.
34 O voi che credete, molti dottori e monaci divorano i beni altrui, senza diritto alcuno, e distolgono dalla causa di Allah. Annuncia a coloro che accumulano l'oro e l'argento e non spendono per la causa di Allah un doloroso castigo Corano 9.32,34 ( Surat  At-Touba , Verses 32..34)



Se il Compassionevole avesse un figlio

  Di': « Se il Compassionevole avesse un figlio, sarei il primo ad adorarlo».
82 Gloria al Signore dei cieli e della terra, al Signore del Trono, ben al di sopra di quel che Gli attribuiscono.
83 Lasciali divagare e giocare, finché non incontreranno il Giorno che è stato loro promesso.
. Corano 43.81 ( Surat Azzukhruf , verses 81..83)

Se Allah avesse voluto darSi un figlio, avrebbe scelto chi voleva tra ciò che ha creato. Gloria a Lui! Egli è Allah, l'Unico, il Dominatore. . Corano 39.4 ( Surat Az-Zumar , verse 4)